“Best in Travel” della Lonely Planet, decreta il Piemonte uno dei più bei luoghi d’Italia.
Una regione ricca di storia, di natura incontaminata – si pensi alle Langhe, entrate a far parte del patrimonio dell’Unesco, ma anche a bellezze come le Alpi Marittime e i numerosi laghi – e di celebri tradizioni enogastronomiche, come le degustazioni di Barolo, Barbaresco e altri famosi vini piemontesi tra i vigneti di Langhe e Monferrato, e la Fiera Internazionale del Tartufo di Alba.
Tra le tante bellezze da visitare in Piemonte ricordiamo: il Santuario di Oropa, la Sacra di San Michele, Orta San Giulio, le Isole Borromee, Forte di Fenestrelle, la Reggia di Venaria, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Castello Ducale di Agliè, il Forte di Exilles, Villa Taranto.
Questo ed altro ciò che offre il Piemonte, dove non mancano anche festival musicali di ogni genere, mostre, fiere e rassegne d’arte.
Quelli elencati sono solo alcuni degli aspetti e delle attività che hanno portato ad incoronare il Piemonte come una delle regioni più belle d’Italia.
Anche per questa ragione, il Piemonte è sicuramente una location da tenere in considerazione per il vostro giorno più bello.
Per i nativi del luogo, ma anche per chi proviene da altre terre, la nostra regione è il luogo ideale per chi desidera un matrimonio ricco di bellezze naturali che possono fare da sfondo a foto dal sapore fiabesco, dove vivere momenti da incorniciare.
Io vi propongo alcune immagini delle colline delle Langhe, in omaggio al Barolo Piemontese.
Lascia un commento