Un meraviglioso matrimonio ispirato agli anni ‘20 realizzato sulle colline del Monferrato, al Relais di Sant’Uffizio di Cioccaro di Penango, in provincia di Asti.
Il celebre Wedding Planner Enzo Miccio descrive così quegli indimenticabili anni:
“Oro, piume, cipria, tocchi di blu e perle… sono solo alcuni dei dettagli che concorrono a ricercare un’atmosfera “ruggente”, un vero e proprio inno ai “roaring years”: gli indimenticabili anni 20. Un tema che è un vero e proprio inno all’opulenza e all’irriverenza tipica di quel decennio” – Enzo Miccio, White sposa Maggio 2017, redazionale pag.112-115.
Gli anni ’20… un decennio portatore di novità:
In ambito cinematografico emerge l’utilizzo di lampade teatrali per creare particolari effetti e si fa strada un nuovo stile di illuminazione basato sull’utilizzo di tre punti luce fondamentali.
I contrasti sono attenuati collocando davanti alla telecamera filtri e tessuti e utilizzando lenti per mantenere a fuoco il primo piano e sfocato il resto.
L’utilizzo delle pellicole pancromatiche sensibili a tutti i colori viene introdotto proprio in quegli anni.
In ambito musicale trionfa la musica Jazz, regina indiscussa del periodo, e nei locali ci si scatena al ritmo del charleston.
In ambito letterario prende piede la cosiddetta “generazione perduta”, con scrittori del calibro di F.S Fitzgerald autore de Il grande Gatsby.
Infine, in ambito architettonico e grafico emerge l’Art Deco.
Tutto questo è solo un piccolo assaggio di quei meravigliosi anni, riportati alla luce da questo magnifico matrimonio di Selene e Giacomo, che ho avuto il privilegio e piacere di fotografare, immortalandone i momenti più magici e significativi.
Paesaggio mozzafiato sulle colline e vigneti del Monferrato e poi cristalli, fiori, argenti e piume ovunque, per un’opulenza affascinante.
Lascia un commento