Oggi nel mio studio ho ricevuto una graditissima visita: quella di Elisa Gallo, a mio avviso una delle Wedding Planner più autorevoli del Piemonte, e non solo.
Nel parlare dei matrimoni che ci attendono nella prossima stagione, riflettevamo insieme sull’importanza di mettere sempre nel proprio lavoro grande impegno e passione, affrontando ogni singolo evento cercando di dare il meglio di sé stessi.
Per chi è in difficoltà nella gestione del proprio matrimonio o per chi ha paura che la festa del suo giorno più bello possa diventare un caos generalizzato di addetti ai lavori che si muovono all’impazzata e ospiti disorientati, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad una professionista come Elisa, che renderà tutto perfetto.
Per saperne un po’ di più, vi rivelo alcuni “segreti” che Elisa mi ha confessato.
Prima di tutto, è fondamentale stilare un planning dettagliato dei timing della giornata: avere già tutto pianificato e sotto controllo aiuta a creare l’atmosfera giusta, come in un puzzle dove ogni tassello deve essere inserito nella sua casella predefinita.
Vi sarà sicuramente capitato di partecipare ad un matrimonio ed accorgervi che mancava qualcosa… non oggetti materiali, ma quell’essenza molto più profonda che lascia a livello emotivo un ricordo nel tempo: l’indelebile ‘effetto wow!’.
Un matrimonio può essere visto un po’come il cubo di Rubik, in cui ogni lato rappresenta una parte di un evento articolato e ricco di sfumature, e solo chi sa come agire può creare quell’armonia e quella magia che lo renderanno unico.
Senza dimenticare tutti gli aspetti creativi, come l’allestimento dell’angolo confetti, la scenografia del taglio della torta, e tanti altri piccoli particolari di una festa di matrimonio, che non vanno certo sottovalutati o delegati a parenti ed amici i quali, oltre a non sapere come farlo, hanno il diritto di godersi la festa, perché il matrimonio è una grande festa e tale deve rimanere.
L’improvvisazione in questi casi non aiuta e troppo spesso capita di affidarsi a chi non sa come organizzarsi… ve lo dice un veterano del settore, che in 27 anni di attività come fotografo, ha ormai visto “di tutto e di più”!
Ogni matrimonio merita di essere organizzato nei minimi particolari e dato che esiste ormai da tempo la figura del wedding planner, lo specialista che può aiutarvi in tutto questo, perché non affidarsi alla sua competenza ed esperienza?
Per chi avesse piacere di fare una chiacchierata senza alcun tipo di impegno, ecco di seguito i contatti di Elisa Gallo:
www.facebook.com/POIESIS.EVENTI
Lascia un commento